Loading...

Sud prepotentemente alla ribalta con il Trofeo del mediterraneo

Il Trofeo dedicato ai piloti del Sud torna prepotentemente alla ribalta dopo un inverno “sonnecchioso” almeno all’apparenza. Dietro le quinte invece, alacre il lavoro degli organizzatori di Racalmuto (AG) e Binetto (BA) nonché quello della FMI che, confermando l’investimento 2008, ha riproposto la licenza velocità a condizioni di favore.

Rispetto all’anno passato, le facilitazioni, già comunicate ai Comitati regionali di competenza, saranno estese a tutti i piloti delle regioni meridionali che intenderanno correre a Binetto e Racalmuto. Quale occasione migliore rispetto al Mediterraneo? Sei le prove, a breve le precisazioni per quanto attiene gli scarti che potranno essere uno per tracciato al fine di stimolare la partecipazione. Importanti compagni di viaggio del Trofeo saranno quindi le varie iniziative gestite in loco tra cui la Promorace Cup che, nata in Sicilia, inserirà nel suo cammino due tappe un terra barese. Insomma, un altro importante passo verso una sinergia tra i circuiti del Sud. Tra le notizie di rilievo da segnalare che il sette marzo  proprio in Sicilia si festeggeranno sia i protagonisti isolani del Trofeo edizione 2008 sia proprio le nuove iniziative.

 
L’energia del Comitato Attività Sportive Moto Epoca e Motoraid, costola della CME che da alcune stagioni gestisce con soddisfazione gli impianti meridionali, è comunque rivolta anche alla Sardegna ed al tracciato di Mores. Anche in questo caso importanti le iniziative per quanto attiene le condizioni di favore, la proprietà continua a dare ampia disponibilità perché l’attività sarda decolli cosi come merita.
 
Date e news su  www.federmoto.it sezione velocità – news e sezione moto epoca – link Trofeo del Mediterraneo
 
Mediterraneo, le date
25 – 26 aprile Racalmuto (AG)
9-10 maggio Binetto (BA)
20-21 giugno Racalmuto (AG)
5-6 settembre Binetto (BA)
19-20 settembre Racalmuto (AG)
3-4 ottobre Binetto (BA)
var addthis_pub=”federmoto”;

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI