FMI

Successo per l’Ottobiano Sport Show

Tante gare, tanti campioni, tante discipline diverse. Il tutto per supportare la ricerca scientifica nella cura delle lesioni croniche del midollo spinale e aiutare giovani atleti rimasti vittime di gravi infortuni. Si è chiuso ieri il weekend dell’Ottobiano Sport Show , andato in scena sulla pista South Milano di Ottobiano che ha visto coinvolti numerosi personaggi provenienti da diverse discipline sportive già dal sabato. La cena pre-evento ha radunato infatti più di 600 persone e stelle dello sport come i nuotatori Federica Pellegrini e Filippo Magnini, il campione olimpico di canoa e assessore regionale lombardo allo sport e politiche giovanili Antonio Rossi, il rugbista Mirco Bergamasco, la calciatrice Martina Rosucci, la schermitrice Margherita Granbassi, il campione olimpico di taekwondo Carlo Molfetta e tanti altri testimonial della Marina Romoli Onlus.

Oltre 5.000 persone hanno ammirato nel weekend le esibizioni dei professionisti, le corse promozionali aperte ai più giovani e si sono divertiti provando la Drive Experience con auto Subaru coordinata da ASD Pleiadi e fuoristrada 4×4 jeep promossa da Club 4×4 Evoluzione.

La domenica poi via alle gare di beneficenza, con Davide Guarneri che si è aggiudicato la manche di motocross, avendo la meglio su Andrea Scabrosi e Filippo Grigoletto. Nella gara di ciclismo a coppie hanno conquistato la vittoria Filippo Pozzato e lo stesso Guarneri, che al traguardo hanno preceduto Moreno Moser-Thomas Oldrati e Daniele Colli-Luca Gualini.

Il podio del 3° Duathlon Sprint Run/MTB al femminile ha visto prevalere Carla Gamba su Laura Stoduto e Chiara Parmigiano, tra gli uomini il migliore è stato Simone Villanova, che ha preceduto Gianluca Atzori e Tancredi Pizzo.

A chiudere la giornata sono scesi in pista i protagonisti del “Trofeo Doriano Romboni” Kart Stars, dedicato all’indimenticato pilota ligure.  Lo chef Michele Cannistraro si è aggiudicato la classifica “I am doping free”, mentre Giacomo Nizzolo è stato il più veloce in quella riservata ai ciclisti così come il pilota del San Carlo Team Italia Andrea Tucci (velocità) e l’alfiere Maglia Azzurra Ivan Lazzarini (off road) hanno prevalso tra i piloti.

Ottobiano Sport Show 2015 va in archivio all’insegna del successo. Ancora una volta la formula sport-solidarietà è risultata vincente, dai testimonial più noti all’ultimo degli spettatori si sono già dati appuntamento per l’edizione 2016.