Settore tecnico

Successo per i Corsi Teorico Pratici e New Entry a Esanatoglia

 Si è concluso la scorsa domenica 23 febbraio ad Esanatoglia (MC) il primo appuntamento con i Corsi Teorico Pratici (C.T.P.), organizzati dal Settore Tecnico FMI, e con i Corsi New Entry, organizzati dalla Commissione Sviluppo FMI, entrambi realizzati in collaborazione con i vari Co. Re, in questo caso con il Co. Re. Marche.

La partecipazione dei ragazzi è stata buona, con circa 25 piccoli piloti presenti per il C.T.P. (rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni che già svolgono attività in moto e sono in possesso di licenza FMI) e 10 bambini per il corso news entry. Il lavoro di supporto ai giovani per il Corso Teorico Pratico è stato coordinato dal Tecnico Referente Regionale Juri Simoncini, coadiuvato dallo staff composto dal Tecnico Federale Adriano Piunti e dall’Istruttore di Guida Federale Jimmy Marasca, nell’occasione affiancati da Luca Cherubini e Luca Pedica e dal preparatore atletico Giancarlo Bellani, che ha dato consigli importanti ai genitori sulla formazione fisica dei ragazzi.

Nella stessa giornata si è tenuto anche un corso Hobby Sport (rivolto a ragazzi senza moto e alla prima esperienza) e i giovani appassionati sono stati seguiti dall’Istruttrice di Guida Federale Morena Coloccioni e da Patrizio Antolini.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 marzo a San Severino Marche, con i Corsi New Entry e Hobby Sport.