Velocità

STK600. Top-3 per il Team Italia nelle prove

Nelle libere di Assen Rinaldi è 3° e Tucci 9°.

Trascorsi pochi giorni dall’esordio stagionale tenutosi al MotorLand Aragón di Alcañiz, i piloti del San Carlo Team Italia sono tornati in pista oggi al TT Circuit Assen per le prime due sessioni di prove libere del secondo round 2015. Se nella mattinata le condizioni di scarsa aderenza hanno saggiamente invitato i portacolori della Federazione Motociclistica Italiana a non correr rischi inutili, nel pomeriggio Rinaldi e Tucci hanno progressivamente scalato la classifica nei 45 minuti della FP2.

Proprio nel finale Michael Ruben Rinaldi, poleman e 2° in Gara 1 ad Alcañiz, in 1’41″648 ha staccato il terzo riferimento cronometrico a 233 millesimi dal leader Toprak Razgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing, 1’41″648), mentre Andrea Tucci ha contenuto lo svantaggio dalla vetta a meno di 1″ in 1’42″577 (9°).

Domani alle 11:45 i piloti del San Carlo Team Italia affronteranno il turno unico di qualifiche ufficiali che determinerà lo schieramento di partenza dell’unica gara in programma a partire dalle 17:50.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito del San Carlo Team Italia