Velocità

Stk 600 – Il San Carlo Team Italiavince a Portimao con Morbidelli.Nocco è sesto

 Sul podio del difficile circuito dell’Algarve sventola il tricolore dopo una gara spettacolare e combattuta fin sotto la bandiera a scacchi. Allo spegnarsi del semaforo Franco Morbidelli ha conservato la seconda piazza dietro Duwelz ed è bravo ad evitare il poleman Nesterovic a terra alla prima curva. Ancora meglio ha fatto Alessandro Nocco che dall’ottava casella è risalito fino alla terza posizione.

Morbidelli (San Carlo Team Italia Kawasaki ZX-6R #12) ha gestito al meglio i 10 giri della gara anche quando, superato in bagarre da Chesaux e Covena, si è trovato in quarta posizione. L’ottimo passo ha permesso al centauro azzurro di non perdere contatto con il terzetto di testa e di studiare al meglio gli avversari per attaccarli nelle ultime due tornate. Franco è passato in testa all’inizio dell’ultimo passaggio e con un giro perfetto e senza sbavature, ha controllato gli attacchi chiudendo vittorioso in volata davanti al belga Duwlez e allo svizzero Chesaux.
 
Grande prestazione anche per Nocco (San Carlo Team Italia Kawasaki ZX-6R #81) che sul più ostico circuito del Campionato Europeo ha messo in luce tutto il suo talento. Aggressivo e veloce nei giri iniziali quando ha tenuto il passo dei primi, si è difeso caparbiamente dagli attacchi di Marchal, chiudendo la gara al sesto posto sua migliore prestazione stagionale.
 
Grazie alla vittoria di oggi Morbidelli agguanta la terza posizione in campionato mentre Nocco entra in Top10.

Clicca qui per continuare a leggere sul sito del San Carlo Team Italia