Loading...

STF – Successo per il Collegiale Nazionale Minimoto a Codogno

Grande successo di partecipanti e grande soddisfazione da parte del Settore Tecnico Federale della Federazione Motociclistica Italiana per il Collegiale Nazionale Minimoto disputatosi lo scorso lunedì 6 agosto sul motodromo “Giacomo Premoli” di Codogno, Lodi.

All’iniziativa hanno preso parte ben 34 giovanissimi piloti iscritti al Campionato Italiano Minimoto 2012 appartenenti alle categorie SAV (Scuola Avviamento Velocità), Junior A e Junior B che sono stati seguiti durante la giornata di intenso allenamento dai Tecnici Federali, Alessia Polita e Roberto Sassone.

Dopo una prima fase di briefing dove i tecnici hanno presentato ai partecipanti il programma della giornata, ci si è ritrovati tutti in pista per gli esercizi tecnici con i piloti divisi in tre gruppi determinati dalla classe di appartenenza. Al termine della giornata, poi, è stato effettuato un test finale per verificare l’effettivo apprendimento delle indicazioni dei tecnici da parte di tutti i partecipanti.

La riuscita del collegiale è stata ottimale grazie all’organizzazione da parte del Settore Tecnico FMI, alla volontà dei ragazzi di imparare e all’aiuto fondamentale offerto dai responsabili del Circuito di Codogno che hanno ben coadiuvato gli organizzatori.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI