Mototurismo

Stefania Fasolino leader della classifica provvisoria del Trofeo Motodonna

A due prove dalla conclusione del Trofeo Motodonna 2008, la centaura Stefania Fasolino portacolori del Moto Club I Solidali, si afferma come leader della classifica conduttrici, staccando anche se di pochi punti, le inseguitrici: Enrica Paracchi e Alda Marinelli. A questo punto saranno importanti le ultime due prove e soprattutto le prove Bonus rimaste: Rally Fim in Grecia e FMI Italian Rally in Veneto. Quindi si prevede un finale all’ultimo chilometro.


La Classifica passeggere vede invece provvisoriamente in testa Ginetta Carnevale seguita a pochi punti da Giuliana Vannuccini ed Antonietta Toma


 Intanto la Commissione Nazionale Turistica sta preparando le norme che regoleranno l’attività 2009 anche sulla base dei risultati di quest’anno che dopo solo sei mesi, ha già tracciato un quadro positivo di questo Trofeo al femminile che, pur lentamente, ogni anno cresce in termini numerici e di interesse.


Prossimi Appuntamenti con il Trofeo Motodonna, dal 12 al 16 Agosto a Petrignano d’Assisi (PG) e poi il 25 e 26 Ottobre a Pandino (CR). 


Per il Trofeo Turistico Nazionale la classifica Conduttori è cappeggiata dal duo Burrazzese/Iudice seguiti dal calabrese Domenico Amelio, mentre la classifica passeggeri è condotta provvisoriamente da Giuliana Vannuccini seguita da Antonietta Toma e Carmen Croci.


Discorso a parte per la classifica a squadra dove il distacco tra il Moto Club Mototouring Campania, leader alla 6^ prova, e gli inseguitori Moto Club Giacinto Cerviere e Moto Club Pistoni Inossidabili, è abbastanza consistente anche se mancano di fatto ancora altre sei prove. 


Classifiche TTN: SquadraConduttoriPasseggeri


Classifiche TMD: Conduttrici Passeggere