Velocità

Sponsor Day Team 3570: giornata per amici e partner a Magione

L’Autodromo dell’Umbria situato a Magione è stato il palcoscenico ideale per lo “Sponsor Day Team 3570”, giornata tra attività in pista ed una serie di iniziative collaterali vissuta insieme ai partner che hanno sposato il progetto sportivo 2017 dei Team 3570 MTA, Team 3570 #madeinCIV e 3570 Puccetti Racing FMI impegnati rispettivamente nell’ELF CIV Moto3, Mondiale Supersport 300 e Mondiale Supersport. Favoriti da condizioni meteorologiche ottimali, le tre squadre che difendono i colori della Cooperativa RadioTaxi 3570 e della Federazione Motociclistica Italiana in ambito nazionale ed internazionale hanno fatto vivere una giornata indimenticabile ai numerosi ospiti dei partner coinvolti nei programmi sportivi 2017.

Nell’arco della giornata si è passati da corsi in aula ed in circuito sotto la guida dei Tecnici FMI Cristiano Migliorati, Stefano Cruciani ed Alessandro Tonucci, a giri di pista con la Kawasaki biposto messa a disposizione dal Team Puccetti Racing. Grazie alla disponibilità della Cooperativa RadioTaxi 3570, gli invitati hanno avuto modo di effettuare qualche tornata dell’Autodromo dell’Umbria con i Taxi, affiancandosi alle esibizioni dei piloti delle tre squadre presenti al gran completo a Magione con i box opportunamente allestiti come fosse un weekend di gara: Edoardo Sintoni, Gianluca Sconza e Davide Pizzoli (Team 3570 MTA), Manuel Bastianelli e Marco Carusi (Team 3570 #madeinCIV) più Michael Canducci (3570 Puccetti Racing FMI).

Per suggellare una giornata memorabile la Cooperativa RadioTaxi 3570, ELF, Federazione Motociclistica Italiana, Airoh Helmets, Vircos e TCX Boots sono stati premiati con un attestato per l’impegno profuso per tutto l’arco della stagione. Preziosa l’ospitalità delll’Autodromo dell’Umbria di Magione grazie alla collaborazione del Moto Club Spoleto.

Lo “Sponsor Day Team 3570” ha testimoniato la forza e la bontà di un progetto votato a veicolare un messaggio positivo che valorizzi al meglio l’immagine di tutti i partner coinvolti, offrendo ai giovani talenti del motociclismo italiano l’opportunità di maturare un’esperienza formativa indispensabile per il prosieguo della loro carriera.

3570 e l’impegno nel motociclismo

Da sempre in prima linea nell’attenzione rivolta verso le nuove generazioni, la Cooperativa RadioTaxi 3570 ha individuato nel motociclismo il palcoscenico congeniale per veicolare un messaggio positivo basato sulla qualità del servizio, la trasparenza e l’adozione di strumenti tecnologici all’avanguardia. 3570 supporta per tutta la stagione 2017 del Motomondiale due piloti della Capitale, Fabio Di Giannantonio (Moto3) e Simone Corsi (Moto2), parallelamente alla continuità del sodalizio di successo con la Federazione Motociclistica Italiana a sostegno del progetto “3570 Talenti Azzurri FMI” incentrato alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati nella velocità nazionale. La Cooperativa RadioTaxi più grande d’Europa è inoltre title sponsor del Team 3570 #madeinCIV (FIM Supersport 300 World Championship), Team 3570 MTA (ELF CIV Moto3), per un impegno che si estende al ruolo di Sponsor Ufficiale dell’ELF CIV – Campionato Italiano Velocità del quale la Cooperativa RadioTaxi 3570 titolerà il round conclusivo di Vallelunga.

Il Progetto 3570 Talenti Azzurri FMI

“3570 Talenti Azzurri FMI” è un progetto pluriennale della Federazione Motociclistica Italiana in partnership con la Cooperativa RadioTaxi 3570 rivolto alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani nella velocità su pista. Un percorso sportivo valido ed accessibile per accompagnare i “Talenti Azzurri” nella loro crescita a 360°, dalle Minimoto sino ad arrivare ai principali campionati internazionali (MotoGP e Superbike).

La Cooperativa RadioTaxi 3570

Con 3.700 vetture nella Capitale, La Cooperativa RadioTaxi 3570 è la più grande d’Europa e la maggiore organizzazione d’Italia del settore, disponendo di una rete di città senza eguali nel panorama nazionale. Oggi, sotto la spinta di un costante progresso tecnologico, non abbiamo solo una macchina del presente ma un ‘Taxi del futuro’ supportato da numeri strabilianti: oltre 10.000.000 i servizi taxi forniti in un anno, 1.300 le convenzioni con aziende medie e grandi e con professionisti, grazie ad un servizio puntuale e vincente garantito da 700 modem per le chiamate e 150 linee telefoniche di ricezione nella centrale operativa. In questo lungo percorso fatto per arrivare fino al traguardo di oggi, il fulcro dell’attenzione della cooperativa è stato, oltre alla funzionalità del servizio, sempre e solo il cliente.