Fuoristrada

Spettacolo a Cremona

Cesari vince su Mastronardi dopo una bella bagarre

Domenica 5 giugno il tracciato di Cremona ha ospitato il terzo round dell’Italiano Quadcross e Sidecarcross. Sulla pista preparata dal Moto Club locale, nella categoria Elite delle quattro ruote Andrea Cesari e Simone Mastronardi hanno regalato un grande spettacolo con sorpassi e controsorpassi. In gara 1 il secondo ha vinto davanti al primo, mentre nella manche successiva Cesari non ha lasciato spazio all’avversario, andando in fuga  e obbligando Mastronardi a conquistare la seconda piazza ai danni di Nicola Ciceri. Sul gradino più alto del podio di giornata è quindi salito Cesari davanti a Mastronardi ed Amerigo Ventura. In campionato Mastronardi guida con 129 punti davanti ai 111 di Cesari e ai 93 di Ventura.

Nella categoria JF250 Paolo Galizzi ha ottenuto una doppia vittoria ed ora è in testa alla generale con 150 lunghezze seguito a 108 da Grigore Vieru. Due successi anche nella Veteran, dove il protagonista è stato Cristian Pinoli davanti a Silvano Grola e Davide Gigli. A Cingoli (MC), sede del quarto round, Alessandro Fontanazzi arriverà al comando del campionato con 115 punti sugli 86 di Pinoli e gli 8o di Gigli. Fabio Marchionni e Mattia Ioli si sono spartiti le vittorie nella categoria Sport e ora è quest’ultimo il leader stagionale provvisorio con 111 punti; secondo e terzo rispettivamente Fabio Marchionni e Marco Barbagli a quota 89 e 78. Nel Trofeo Nord, si è imposto Tommaso Nesi.

Nel Campionato Italiano Sidecarcross la classifica si è notevolmente accorciata vista l’assenza della coppia dei Bernardini, fermati da un infortunio. Pozzi – Ceresa a Cremona hanno dominato entrambe le manche, conquistando punti importanti su Compalati – Piana, costretti al ritiro in gara 1 dopo soli tre giri. Alle fine della giornata, punteggio pieno (60 lunghezze) per Pozzi – Ceresa davanti a Mattoni – Corsini e Righi – Santolini. In campionato Compalati – Piana guidano con 140 punti ma solo 3 lunghezze li separano da Pozzi – Ceresa. Le coppie Mattoni – Corsini e Righi – Santolini occupano la terza piazza a pari merito con 114 punti.

Prossimo appuntamento, per la quarta prova del Campionato italiano Quadcross e Sidecarcross a Cingoli il 19 Giugno.