Fuoristrada

Speedway: omologato dalla FIM il silenziatore per i motori

Omologazione di un nuovo silenziatore per motori da corse su pista di 500 c.c. (speedway, Pista Lunga e Corse su ghiaccio).

Recentemente è stato omologato un nuovo silenziatore per lo speedway in conformità con il regolamento tecnico per le Corse su Pista (Art. 01.31) in termini di tipo e costruzione, a seguito di controllo e di test di rumorosità.
 
Il nuovo silenziatore è costruito dalla Akrapovic d.d. (Slovenia) ed è disegnato specificatamente per equipaggiare i moderni motocicli per Corse su Pista. Il nuovo silenziatore sarà reperibile alla fine di Giugno 2009. Il nuovo silenziatore è in conformità con il limite di massima rumorosità, misurato con il metodo “2 metri con il motore al massimo”.
 
Il nuovo silenziatore Akrapovic per motocicli da speedway porta il seguente numero di identificazione e omologazione per Corse su Pista: FIM TRS 2010/05
 
Validità:
Il silenziatore omologato, senza modifiche o (pesanti) danneggiamenti, una volta in uso, sarà valido per un periodo di cinque (5) anni.
Il periodo di omologazione per questo prodotto inizierà con il 01.01.2010 e sarà valido sino al 31.12.2014.
 
Approvazione
A nome della FIM, le persone sottofirmatarie approvano il silenziatore Akrapovic a riflessione (FIM TRS 2010/05) per la sua omologazione
 
Clicca qui per scaricare il documento originale della FIM
 
var addthis_pub=”federmoto”;