Fuoristrada

Speedway Mondiale U21 a Lonigo

Castagna e Vicentin in pista

Paco Castagna e Nicolas Vicentin parteciperanno all’attesissima prima finale iridata della categoria, che si svolgerà sabato 11 luglio a Lonigo (VI) con inizio alle ore 21.

I due piloti vicentini sono stati inseriti nei sedici partecipanti come wild card, dopo che Castagna era comunque riuscito a qualificarsi come riserva nella agrodolce serata di Terenzano dello scorso 30 maggio. Proveranno entrambi a raggiungere una delle posizioni di vertice, dopo la recente delusione nella semifinale europea di Gustrow (Germania), chiusa in penultima posizione. Vicentin sta recuperando da un infortunio alla mano, che lo ha costretto a ben quindici punti di sutura; Castagna si pone come traguardo minino l’entrata nella top ten: sarebbe il miglior regalo al compianto meccanico ‘Sossi’, scomparso un mese fa a causa di una tragica caduta dallo scooter.

Il caldo equatoriale di questi giorni sta mettendo a dura prova gli addetti del Moto Club Lonigo, che stanno ultimando i preparativi per una delle gare più attese del panorama mondiale della derapata. Tanti i nomi illustri che si contenderanno le posizioni di vertice: dai già affermati Zmarzlik e Bech, al talento cristallino di Fricke, vincitore della qualificazione under 21 di Terenzano a maggio. Ma anche i vari Jakobsen, Lebedevse Przedpelski non saranno da meno, così come le spericolate manovre ed azioni che ci si aspetta da questi talenti dello speedway.
Le prove di disputano venerdì 10 luglio con inizio alle ore 21.

Per informazioni e prezzi, inviare una mail a info@motoclublonigo.com
Le biglietterie saranno aperte il venerdì e il sabato, nelle ore precedenti le prove e la gara.