Fuoristrada

Speedway – La Favorita vola

In un caldissimo pomeriggio di domenica 24 giugno si è disputata nella pista iridata di Terenzano (UD), la terza prova del Campionato Italiano a Coppie, che ha visto imporsi nettamente la “triade” della Favorita di Sarego. Con l’oriundo Covatti in splendida forma, ha chiuso le sei manche a punteggio pieno, e ben coadiuvato dal connazionale Carrica e dal cinque volte Campione Italiano Maida, non hanno avuto grossi problemi nell’arco di tutta la gara.
Il Moto Club La Favorita partito subito in testa non l’ha più lasciata, vincendo con sette punti di vantaggio nei confronti dell’Hellas Verona e nove su Lonigo. Per l’Hellas buona la prestazione di Gregnanin, di Novello impegnato in sole due manche e di Franchetti; mentre per il Lonigo ancora un’ottima prestazione di Carpanese, 16 punti su 18, mentre il giovane Vicentin ha pagato le insidie della pista friulana cadendo due volte. In quarta posizione la pariglia di casa con Paco Castagna e Scagnetti; il giovane Paco vittima di una caduta in allenamento in settimana non ha gareggiato bene e alla fine ha rinunciato a partecipare alla sua ultima manche, mentre Scagnetti ha fatto quello che la preparazione gli permette di fare. In quinta posizione la coppia del Moto Club Chimax di Lonigo dove Seren è incappato nella classica giornata storta, mentre incoraggiante è stata la prova di Trentin.
Dopo due gare disputate, ricordiamo che la seconda prova è stata rinviata per il maltempo, il club della Favorita di Sarego guida la classifica generale con 3 punti di vantaggio sull’accoppiata Hellas-Lonigo, mentre più staccati sono i Club della Favorita e del Chimax.

Classifica
1. MC. La Favorita di Sarego punti 33 (Covatti 18, Carrica 8, Maida 5),
2. MC Hellas Verona 26 (Gregnanin 13, Franchetti 9, Novello 4),
3. MC Lonigo 24 (Carpanese 16, Vicentin 8, Marzotto ==),
4. MC Olimpia di Terenzano 9 (Scagnetti 4, Castagna 5),
5. MC Chimax di Lonigo 5 (Seren 3, Trentin 2).