Loading...

Speedway – La Favorita vince a Lonigo

Domenica 23 settembre, trascinato da una splendida prestazione di Nico Covatti, sette batterie e sette vittorie, il Moto Club Olimpia di Terenzano ha vinto la terza prova del Campionato a Coppie, disputata nella pista di Lonigo. La coppia formata con l’altro oriundo argentino, Carrica, ha dominato la gara vincendo con 11 punti di vantaggio sul Club dell’Hellas Verona.

Se per il primo posto non ci sono state incertezze, grande lotta sino all’ultima manche si è sviluppata fra l’Hellas e il Moto Club Lonigo, che seppur privo del Campione Italiano, Mattia Carpanese infortunato, ha avuto nel 18enne Vicentin, il vero leader, contendendo ai più smaliziati, Franchetti e Gregnanin, il secondo gradino del podio.

Un solo punta alla fine ha diviso le due coppie, mentre per la prima volta in questa stagione, questa era la terza prova, il Moto Club Chimax di Lonigo è arrivato alla fase finale della gara grazie ad una buona performance di Seren. In quinta posizione ha chiuso il Club dell’Olimpia di Terenzano. Con questa ulteriore vittoria, tre su tre, il Club della Favorita ha in mano il titolo italiano, dopo aver vinto anche quello a squadre.

Ultimo appuntamento per questo Tricolore, a Terenzano, il 28 ottobre.

Classifica di gara

1. MC La Favorita di Sarego punti 33 (Covatti 21, Carrica 12);

2. MC Hellas Verona 22 (Gregnanin 9, Franchetti 13);

3. MC Lonigo 21 (Vicentin 17, Milanese 2, Marzotto 2);

4. MC Chimax Lonigo 12 (Seren 12, Trentin 0);

5. MC Olimpia di Terenzano 8 (Castagna 7, Scagnetti 1).

Classifica Campionato

1. MC La Favorita di Sarego punti 12;

2. MC Hellas Verona 8;

3. MC Lonigo 7;

4. MC Olimpia di Terenzano 2;

5. MC Chimax Lonigo 1.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI