Fuoristrada

SPEEDWAY – La Favorita vince a Lonigo

Il 25 aprile, sulla pista di Santa Marina in Lonigo si è disputata, in un caldo pomeriggio, la prima prova del Campionato Italiano Speedway a Coppie. Cinque le pariglie, o triadi, in gara per cercare di salire sul gradino più alto del podio in questo nuovo Campionato suddiviso in quattro prove.
I Campioni in carica del Moto Club La Favorita di Sarego con una triade fortissima, formata dai due oriundi argentini, Covatti e Carrica e dal cinque volte Campione Italiano, Maida, hanno vinto questa prima prova, precedendo di sei punti il Moto Club Lonigo e di nove il Moto Club Hellas Verona.
Per il Club padrone di casa non è stata sufficiente la grandissima prova del Campione Italiano in carica, Carpanese (18 punti su 21), per poter contendere la vittoria al Moto Club Favorita, perché il giovanissimo Vicentin non è riuscito a dare un valido contributo di punti come pure il rientrante John Barbetta.
Terza posizione per il Moto Club Hellas dove “l’inglese” Franchetti ha fornito una super prova. Anche lui non è stato aiutato in maniera ottimale da Gregnanin, mentre non è stato mai utilizzato il terzo uomo Novello.
In quarta posizione ha chiuso il Moto Club dell’Olimpia di Terenzano dove ha ben gareggiato Paco Castagna e non bene Scagnetti, che ha totalizzato solo 2 punti.
Esordio nel Campionato Italiano del nuovo Moto Club Chimax Lonigo che ha chiuso in quinta posizione dove il solo Seren è andato a punti.

Classifica di gara
1. M.C. La Favorita di Sarego punti 30 (Covatti 14, Carrica 7, Maida 9);
2. M.C. Lonigo 24 (Carpanese 18, Vicentin 6, Barbetta 0);
3. M.C. Hellas Verona 21 (Franchetti 15, Gregnanin 6, Novello ==);
4. M.C. Olimpia di Terenzano 16 (Castagna 14, Scagnetti 2);
5. M.C. Chimax Lonigo 5 (Seren 5, Vinante 0).

Classifica di Campionato
1. M.C. La Favorita di Sarego punti 4;
2. M.C. Lonigo 3;
3. M.C. Hellas Verona 2;
4. M.C. Olimpia di Terenzano 1, M.C. Chimax Lonigo 1.

Nella foto da sinistra: Carpanese, Covatti, Vicentin.