Fuoristrada

Speedway a Squadre – A Lonigo spicca il Mc La Favorita di Sarego

La seconda piazza di Terenzano, gli andava proprio stretta… e così il Moto Club La Favorita di Sarego ha dimostrato di che pasta è fatto proprio sulla pista dei vincitori della prima prova, nell’ovale di Santa Marina a Lonigo, sabato 03 Maggio.


 


Indiscussa l’egemonia del team vicentino che in quest’occasione ha veramente mantenuto la leadership per tutto il protrarsi della gara, scalzando definitivamente i più temuti rivali appartenenti alla formazione leonicense. Questi invece hanno dovuto lottare per la seconda posizione al cospetto di un Abato mai visto così in gran forma che ha stupito i presenti con un Marco Gregnanin decisamente sensazionale.


 


Miglior punteggio individuale della serata infatti per il giovane rodigino che ha totalizzato ben 17 unità lasciandosi alle spalle i più forti avversari, gli stranieri delle altre squadre, ovvero Johnston per il Lonigo che dopo una partenza un po’ in sordina ha tirato fuori gli artigli, il polacco Swist per i vincitori della Favorita e il tedesco Kugelmann per l’Olimpia di Terenzano.


 


Buone anche le prove degli italiani Daniele Tessari, Massimo Mora e Massimo Zambon che hanno rappresentato al meglio i colori dei loro team.


Terza piazza quindi per un orgoglioso Abato seguito dai friulani dell’Olimpia di Terenzano la cui unica forza trainante era lo straniero della squadra, che risponde al nome di Kugelmann, mentre consueto fanalino di coda per i “titani” unica formazione tutta italiana in questo secondo round.


 


Classifica  2^ prova:


1° Moto Club La Favorita di Sarego 34 p.ti (Alessandro Milanese 6, Massimo Mora 13, Marcin Piekarski -PL- 8)


2° M.C. Lonigo 30 p.ti ( Simone Tadiello 6,Daniele Tessari 9, Steve Johnston –AUS- 15)


3°Asm Abato Klm 26 p.ti ( Marco Gregnanin  17, Marcin Piekarski –PL- 8, Maurizio Bettali 1)


4° M.C.Olimpia Terenzano 18  p.ti (Christian Miottello 4, Mattia Cavicchioli 1, Joachim Kugelmann 13)


5° Team Titano 11 (Mattia Tadiello 2, Alessandro Novello 2, Massimo Zambon 7)


 


CLASSIFICA GENERALE :


1° Moto Club La Favorita di Sarego 68  p.ti


2° M.C. Lonigo 67 p.ti


3°Asm Abato Klm 45  p.ti


4° M.C.Olimpia Terenzano 36 p.ti


5° Team Titano 23 p.ti


 


Ci rivedremo molto presto con gli Internazionali, la terza prova infatti si disputerà tra meno di una settimana, sabato 10 Maggio presso la pista di Giavera del Montello nel trevigiano.