Fuoristrada

Speedway – 1^ Finale Mondiale Under 21 a Lonigo

Sabato 21 luglio, alle ore 21, la pista di Santa Marina in Lonigo sarà teatro della prima finale mondiale del Campionato del Mondo Under 21, che vedrà scendere nella difficile terra rossa di Lonigo 16 scatenati ragazzini di sei nazioni.
Questo Campionato si svolge in sette prove, toccherà sei nazioni e terminerà a novembre nella pista di Bahia Blanca in Argentina. 14 sono i piloti fissi di questo Mondiale e in ogni nazione organizzatrice saranno inserite due wild card; per l’Italia gareggeranno il Campione Italiano Under 21, Paco Castagna e il suo coetaneo Nicolas Vicentin. Entrambi i nostri piloti hanno 18 anni, non hanno grande esperienza in questo tipo di gare molto impegnative sia a livello tecnico sia psichico. Per tutti sarà l’occasione di vedere i grandi piloti dello speedway del futuro e constatare la differenza che esiste ancora fra i nostri piloti e questi, seppur giovani, professionisti.
In pista per questo grande spettacolo ci saranno: 7 polacchi, 3 danesi, 1 australiano, 1 inglese, 1 ceco, 1 ucraino e 2 italiani.
Le prove ufficiali non obbligatorie si disputeranno sabato alle ore 15, mentre per la gara o stadio sarà aperto alle ore 19.
Biglietti: gradinata euro 25 (ridotto euro 22); prato euro 18 (ridotto euro 15). Ingresso libero ai minori di anni 14.

Nella foto, Castagna e Vicentin in curva.