Motociclismo

Sicurezza stradale per gli alunni di Prato

 Sabato 20 aprile, in piazza Mercatale a Prato, si è svolta la manifestazione “The Lions Roads, i giovani e la sicurezza stradale”, organizzata dai Lions della provincia di Prato con il patrocinio del Comune.  Scopo dell’evento, sensibilizzare i giovani ai pericoli di un comportamento di guida scorretto e di uso di sostanze psicotrope.

I ragazzi degli istituti locali hanno svolto, assieme ai Formatori FMI, un percorso didattico teorico e pratico. La prima parte della giornata è stata dedicata a interventi teorici riguardanti l’uso delle protezioni passive e sul corretto comportamento di guida; la seconda parte ha visto gli alunni salire sul ciclomotore e affrontare assieme ai Formatori un percorso di guida con lo scooter. Durante l’esercitazione  i ragazzi hanno così potuto apprendere, divertendosi, le basi di una guida sicura e responsabile.

Si ringrazia per il successo dell’iniziativa il Comune di Prato, gli Istituti locali, i Lions di Prato e i Formatori Toscani Bassano, Giullori, Malavasi, Vanelli e Ciaponi coordinati dal Referente Andrea Bagnoli.