Motociclismo

Sicurezza Stradale – Incontro a Roma con i Referenti regionali

E’ da poco iniziato il nuovo anno scolastico e il Dipartimento Sicurezza Stradale ha riunito a Roma i Referenti Regionali di educazione stradale, per poter affrontare al meglio tutti gli impegni e le iniziative che nell’ambito della sicurezza stradale li vede sempre più coinvolti.


 


L’attività di educazione stradale relativa all’anno scolastico 2006/2007 si era conclusa con grande successo con le ultime prove pratiche, organizzate nello scorso mese di Luglio al Giffoni Film Festival, in collaborazione con il Ministero dei Trasporti, con il coinvolgimento di un gran numero di ragazzi.


 


A conferma del lavoro svolto con grande professionalità dai formatori della Federazione Motociclistica Italiana, negli ultimi due anni si è registrato un incremento del 50% del numero di ragazzi coinvolti nelle prove pratiche. In alcune aree la prova pratica è ormai diventata un naturale completamento del corso di formazione per l’ottenimento del “Patentino” e il mondo scolastico conferma la grande valenza educativa della nostra proposta.


 

Questo ultimo anno ha registrato anche l’esordio operativo della Regione Calabria, dove è stato organizzato un corso di formazione rivolto ai formatori e si sono prontamente registrate le prime iniziative. Durante la riunione è stato anche programmato l’aggiornamento che durante il prossimo vedrà impegnati tutti i formatori nelle rispettive Regioni