Motociclismo

Sicurezza stradale al Castello di Bracciano

Ha fatto tappa a Bracciano la campagna di sensibilizzazione organizzata dalla Bridgestone e indirizzata ai ragazzi delle scuole elementari e medie. In questa occasione per la prima volta, all’interno del programma, è stata proposta ai ragazzi delle scuole impegnati nei corsi di formazione per l’ottenimento del “Patentino” la prova pratica di avviamento alla guida del ciclomotore.  


 


In quattro differenti aree sono state organizzate le seguenti attività ludico-educative:


Teatro dei Burattini con storie sul tema della sicurezza stradale; Animazione con palloncini colorati sul tema della sicurezza stradale; Esposizione e descrizione della show-car F1 brandizzata con i disegni vincitori del concorso “Dreams@Heart”; prove pratiche di guida del ciclomotore e lezioni teoriche sulla sicurezza stradale sulla Piazza antistante lo splendido castello di Bracciano.


 


Tutta la manifestazione ha visto la presenza di animatori vestiti da “Dummy”, simbolo delle varie campagne sulla sicurezza stradale.


 


L’area riservata alle prove pratiche di guida è stata organizzata e seguita da Gabriele Riccardi, Stefania Russo, Simone Ianniello, Andrea Borelli, formatori e collaboratori di educazione stradale del Lazio. Durante la lezione teorica è stato presente anche un tecnico Bridgestone che ha illustrato, ai ragazzi in attesa di utilizzare il percorso, l’importanza della prevenzione e della sicurezza in relazione ai pneumatici.


 


Purtroppo il maltempo ha condizionato il programma della manifestazione e sul percorso reso insidioso dalla pioggia i formatori hanno potuto far eseguire le prove pratiche solo ad una ridotta selezione di allievi. Presente alla manifestazione una troupe di Rai Uno che a Settembre trasmetterà un servizio all’interno del programma Easy Driver.