Motociclismo

Sicurezza in bici per i bimbi di Zambana

 Si è svolta sabato 25 maggio a Zambana (TN) presso l’oratorio Don Bosco, la giornata “Sicuri per Zambana” dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni del comune trentino.

Tanti gli argomenti affrontati dai Formatori Federali Sabina Sinini e Giuseppe Guzzo, i quali hanno coinvolto i ragazzi con materiali didattici adatti alla loro giovane età. Grazie a  giochi, filastrocche e disegni  i bimbi hanno potuto conoscere il significato dei principali cartelli stradali e comprendere l’importanza di un comportamento rispettoso dell’ambiente e della strada. Inoltre, i giovanissimi partecipanti all’iniziativa si sono impegnati con fogli e matite per inventare i loro cartelli stradali, ideando il loro personalissimo e colorato “Codice di Zambana”.

Grande entusiasmo, dopo il pranzo offerto dall’oratorio, per la prova pratica pomeridiana in biciletta, effettuata seguendo il percorso allestito dai Formatori Federali negli spazi messi a diposizione dal Don Bosco. A tutti i piccoli partecipanti, emozionati e soddisfatti,  è stata lasciata una maglietta in ricordo dell’iniziativa e l’attestato del “bravo ciclista”.