Motociclismo

Sicurezza e divertimentoal Centro Vacanze di Caorle

 Ancora un impegno estivo per i Formatori del Dipartimento Educazione Stradale della FMI, impegnati presso il Centro Vacanze Prà delle Torri di Caorle (VE), dal 29 Giugno al 6 luglio. Molto seguiti e apprezzati, da ragazzi e genitori, gli incontri sul tema della sicurezza stradale e le lezioni di avviamento alla guida.

Hanno partecipato alle lezioni teorico pratiche circa 150 bambini, mentre moltissimi degli oltre settemila turisti presenti nel centro vacanze veneto si sono avvicinati ai Formatori per chiedere consigli utili su protezioni passive e comportamento alla guida del mezzo a due ruote. In collaborazione con gli animatori le lezioni sono state tradotte in inglese, tedesco e russo per soddisfare le esigenze linguistiche dei bambini provenienti da diversi paesi. Questa nuova esperienza si affianca all’attività estiva che da diversi anni viene svolta nei Villaggi Bravo di Alpitour, riscuotendo un crescente gradimento grazie al lavoro dei Formatori impegnati a unire divertimento e cultura della sicurezza nell’attività del Villaggio. 

Le lezioni teoriche sono state tenute da Enrico Garino, la parte pratica è stata svolta dai formatori veneti Nicola Sessa, Giuseppe Lanza, Lucio Agnolin e dal formatore marchigiano Moreno Paoletti.