Loading...

SICILIA – Partito il campionato provinciale Enduro Sprint di Messina

Partenza alla grande della stagione sportiva dalla provincia peloritana dove si sono presentati alla partenza della prima prova del provinciale enduro sprint 87 piloti suddivisi tra 75 licenziati e tessere sport e ben 12 partecipanti al corso hobby sport che hanno avuto la possibilità di fare una simulazione di gara senza rilevazione dei tempi sul giro.

L’esperimento, voluto dai motoclub messinesi,  ha funzionato perfettamente ed ha dimostrato che la federazione aiuta chi ha le idee e vuole essere aiutato,. In questi contesti si fa fa proselitismo infatti almeno il 50% dei partecipanti era alla prima licenza oppure non aveva la licenza da diversi anni, un modello da replicare. Il Co.Re. è disponibile supportare altre province.

Ottima la scelta dei trasponder che ha permesso di pubblicare le classifiche in tempo reale e festeggiare i vincitori, consegnata a tutti i partecipanti al corso hobby sport una medaglia ricordo, almeno la metà di questi ha dichiarato che farà la licenza o la tessera sport per partecipare alla seconda prova che è prevista per il prossimo 22 aprile. 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI