Fuoristrada

SICILIA – Motomarathon e Motoraid dello Stretto

Nonostante la calura eccezionale dello scorso weekend gli specialisti italiani del Motoraid e del Motomarathon si sono cimentati il 23 e 24 giugno in una prova veramente interessante di settore.


 


Nei percorsi collinari dell’entroterra messinese e catanese del territorio dei Nebrodi e dell’Etna il Motoclub 01 di Messina, nonostante fosse alla prima esperienza e con un caldo che ha superato i 40°, ha organizzato una ottima prova inserendo dei percorsi che sono stati pienamente apprezzati dai partecipanti.


 


Presente il coordinatore nazionale del settore Domenico Palazzetti che ha osservato attentamente il lavoro svolto dagli uomini dello 01, che non ha caso è stato scelto per organizzare una prova del Campionato Europeo di Enduro del 2008. Elogio, quindi, anche da parte sua alla capacità organizzativa del sodalizio messinese coordinato da Francesco Mezzasalma Vice Presidente del Co.Re. FMI Sicilia.


 


Intervenuto anche il Presidente del Co.Re. Salvatore Musco Iona che ha confermato che la Sicilia sarà sempre più presente nell’organizzazione di eventi nazionali specie se potrà puntare su club così solerti come lo 01.


 


Dal lato agonistico vincitore assoluto il catanese Antonio Battiato su BMW del Motoclub I Cavalieri del Principe. Folta la presenza dell’A.M.C. Viterbo che ha simpaticamente interpretato la gara e vinto la classifica a squadre. Rimandiamo comunque la sito federale per le classifiche aggiornate.