Fuoristrada

SICILIA – Gara di apertura del Trofeo del Sud di Enduro 2010

Il Motoclub ospitante l’Aiello Acireale che dopo tanti successi organizzativi, anche molto più importanti di questo, non si è tirato indietro per ospitare l’unica tappa siciliana di questo Trofeo.

 

Ottima la presenza di piloti che poteva essere molto più alta se le condizioni meteo fossero state più clementi, 217 gli iscritti totali di cui 23 da fuori regione. Numeri da capogiro a testimonianza che l’enduro FMI siciliano vive discretamente bene.

 

Da un punto di vista agonistico riconferma dei giovani che hanno dato filo da torcere ai piloti più esperti (ma più attempati) che hanno dovuto cedere il passo alla veemenza giovanile, Vedremo adesso se questi risultati locali potranno essere emulati in sede nazionale.

Per il Trofeo strapotere dei siciliani forse meno stressati (una volta ogni tanto) dalla trasferta contrariamente agli ospiti che sono venuti da tanto lontano. Gradiremmo che questo strapotere possa essere verrà bissato dalla presenza di siciliani alla II prova del Trofeo che sarà disputata nel Molise il prossimo 2 maggio.

 

Per il regionale replica dei risultati con interpretazione delle classi diversa, ma per la proprietà transitiva dell’uguaglianza: “cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia” … ottimo!

Classifiche su www.fmisicilia.it