Fuoristrada

SICILIA – CSAS e CNT a confronto con i motoclub

Doppio appuntamento sabato 9 maggio 2009 (ore 15:30) a Pergusa (EN), presso la Sala Stampa dell’Autodromo, dove il Comitato Regionale Sicilia ospiterà i Consiglieri Federali Giovanni Copioli ed Alberto Maria Traverso accompagnati dal Consigliere Domenico Sotera.
In questo incontro il Consigliere Copioli, responsabile della Commissione Sviluppo Attività Sportiva, illustrerà il progetto di questa nuova commissione che verte sull’incremento e lo sviluppo delle attività sportive esistenti, inoltre ha il compito di individuare nuove tipologie di attività e promuoverle nei più diversi ambiti: sociali, provinciali, regionali, nazionali. Per svolgere questo compito, intende tenere in considerazione le diverse esigenze dei vari settori sportivi (cross, minimoto, enduro, trial, motorally, velocità, ecc.) e le abitudini consolidate sul territorio.
 
Analogamente e senza discostarsi troppo da questo primo progetto il Consigliere Traverso, responsabile del Settore Turismo, viene in Sicilia con lo scopo di individuare eventuali problemi per la stagione in corso, raccogliere opinioni su possibili forme alternative di turismo federale, verificare il gradimento su alcune proposte di rinnovamento del settore.
 
Insomma una Federazione Motociclistica Italiana attiva, che vuole confrontarsi fattivamente con la base, e che vuole rinnovarsi guardando in tutte le direzioni collaborando con i Comitati Regionali fini e profondi conoscitori del territorio.