Loading...

Sic Supermoto Day nel fine settimana a Latina

Mancano ormai pochi giorni al Sic Supermoto Day, l’evento benefico che si terrà a Latina questo fine settimana per ricordare Marco Simoncelli e Doriano Romboni.

Sabato a Latina, alla presentazione dell’evento, sono intervenuti Federico Capogna, organizzatore dell’evento insieme a Pino Montani, gestore del circuito pontino, il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e i due piloti Simone Corsi e Edoardo Gente.  “Quest’anno parteciperanno al Sic Supermoto Day i Top Rider del Mondiale/Europeo Supermoto, qualche giovane promessa in coppia con piloti MotoGp, Moto2 e Moto3, oltre ai piloti della SBK – ha spiegato Capogna -. L’unicità di questo evento è la possibilità, per chi verrà a vedere la manifestazione, di stare a stretto contatto con i piloti. La gara avrà diversi scopi: l’incasso del sabato andrà alla fondazione Tudisco, quello della domenica alla fondazione Simoncelli, e nei due giorni detrarremo il 20% che andrà ai piloti meno fortunati o alle loro famiglie”.

Simone Corsi, pilota di Moto 2, non potrà partecipare al Sic perché alle prese con i postumi della caduta nel Motomondiale a Silverstone, ma ha raccontato la sua esperienza nelle passate edizioni: “La cosa più bella di questo evento è la possibilità di correre con piloti di fama internazionale senza avere la pressione della gara addosso; si corre per divertirsi, sono certo saranno due belle giornate”. Intervenuto in conferenza anche il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi: “E’ una manifestazione fatta con il cuore, il cuore della solidarietà. Dialogare con i campioni che la vivono è un’esperienza unica. Per Latina è una grande vetrina, siamo vicini come amministrazione e mi auguro che la città risponda all’evento”.

(Nella foto, Simone Corsi alla presentazione del Sic Supermoto Day)

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI