Motociclismo

“Sic Supermoto Day”, tutto pronto

Il 1 e 2 dicembre, si apriranno i cancelli del Circuito “Il Sagittario” di Latina, per il “Sic Supermoto Day”. Il grande show motoristico interamente dedicato a Marco Simoncelli inizierà tra qualche giorno e in molti hanno voluto dare la propria adesione, non solo per vedere all’opera in un confronto di Supermotard a coppie i migliori specialisti di velocità, Superbike, Motocross e Supermoto, ma anche per il sostegno benefico che caratterizza questa kermesse motoristica. Tutto l’incasso, infatti, eccetto le spese organizzative, sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus, che sostiene progetti umanitari e collabora attivamente con iniziative di Enti e Istituzioni pubbliche e private in ricordo di Sic.
Una giornata intensa e ricca di spettacoli, che proseguirà poi la domenica per le fasi decisive e conclusive di questa prima edizione. Esauriti i biglietti interi della domenica, vi è ancora disponibilità per quelli del sabato e gli interi carnet da 300 biglietti per il sabato e 300 la domenica riservati ai Tesserati FMI e ridotti.

Si aprirà tutto in un sabato di grandi spettacoli, con Loris Capirossi (non presente la domenica) che si cimenterà in esibizioni di drifting, e insieme a lui anche Graziano Rossi. Sempre di sabato, ospiti d’eccezione alcuni protagonisti della fortunata fiction “Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi”: Marco Bocci, Simona Cavallari, Giulia Michelini, Diego Guerra. Spettacoli anche di acrobazia con Didi Bizzarro e con il freestyler Ciccio White.

Ovviamente presente nei due giorni anche la famiglia Simoncelli al completo per consegnare al vincitore il trofeo Sic, e per l’occasione sarà a Latina anche il capotecnico del compianto campione di Coriano, Aligi Deganello.

Il programma agonistico del sabato vedrà inoltre prove libere e qualifiche per All Stars e Super Riders con tutti i piloti pronti a darsi battaglia già da queste prime fasi, oltre all’attesa sessione autografi che vedrà a disposizione tutti i big della All Stars.

La domenica warm-up e gare dalle ore 9, per i due gruppi: All Stars con i big del motociclismo e Super Riders con tutti gli altri con le varie fasi che ci permetteranno di conoscere i protagonisti assoluti di questa prima edizione del “Sic Supermoto Day”.

È possibile acquistare i biglietti per la giornata di sabato presso uno dei punti vendita del Lazio (vedi apposita sezione su internet:

http://www.facebook.com/#!/groups/353842384691041/doc/388479414560671/), o direttamente presso le biglietterie del circuito, solo per i biglietti ridotti.

Per avere altre informazioni, collegarsi alla pagina Facebook: “Sic Supermoto Day 2012”, oppure contattare direttamente l’organizzatore Federico Capogna ai seguenti recapiti e-mail: federico.capogna@alice.it; cell. 338.2126.815.