Moto d'Epoca

Si riparte, finalmente

Dopo un inverno mite che ha permesso tanti allenamenti in moto, i piloti sono ansiosi di schierarsi al cancelletto di partenza di questa nuova edizione del Campionato F.M.I Motocross d’Epoca. Come nel 2015 si parte dallo storico tracciato del Ciglione della Malpensa, sotto l’abile regia del Moto Club M.V. Gallarate. In questo fine settimana si alza dunque il sipario e sabato 16 aprile dalle 11.00 alle 13:00 e dalle 14:00 sino alle 16:30 ci saranno le iscrizioni e le verifiche tecniche delle moto.

Dopo l’esperimento positivo fatto nell’ultima prova del 2015, da quest’anno le iscrizioni alla gara sono on-line ed i dati a venerdì scorso dicono che già centoottanta piloti si sono registrati sul sito ” ultracross.it ” che gestisce il servizio cronometraggio di tutto il Campionato. Altra piccola novità é stata portare anche per la classe ” E5 ” ( i mitici ottantini ) l’anno di costruzione al 1989, uniformandola con le altre classi più recenti.

Come al solito le prove libere saranno al sabato dalle 15:00 alle 19:00 con due turni da quindici minuti per classe. Domenica 17 aprile ancora iscrizioni e verifiche dalle 07:30 alle 09:00 e poi a seguire tutti i turni di prove cronometrate per stabilire l’ordine di partenza al cancelletto. Verso le 10:55 sono previste le partenze delle prime finali mentre dopo la pausa pranzo, alle 14:30 ci saranno le seconde finali ed a seguire, verso le 17:00, le premiazioni con l’assegnazione delle ambite tabelle rosse di “Leader di Campionato “