Fuoristrada

Si chiudono i test atletici con i giovani piloti della MX85

Si è chiuso il secondo stage atletico per i giovani piloti del Motocross seguiti direttamente dal Settore Tecnico della FMI.


 


Dopo Del Segato, Cervellin, D’Angelo, Di Palma, Pezzato e Zeni, tutti della MX2 under 19, si sono sottoposti ai test atletici Babbini Riccardo, Carnevale Federico, Ciucci Dawid, Monticelli Ivo, Moroni Luca, Recchia Nicola (piloti della MX85).


 


A Fermo è continuato, così, il lavoro già impostato negli appuntamenti precedenti che ha confermato l’ottima partenza del progetto del Settore Tecnico della Federmoto.


Durante quest’ultimo appuntamento prima dello start dell’attività agonistica (il 20 Aprile a Cingoli) i ragazzi hanno svolto i test di valutazione funzionale per la verifica del lavoro di preparazione fisica indicato nel primo appuntamento di gennaio e per la misurazione dei parametri funzionali richiesti.


 


L’appuntamento è stato utilizzato dal Settore Tecnico come “affiancamento sul campo” di preparatori fisici che operano per FMI nei corsi di livello Nazionale.


 


Discreta la condizione atletica dei valutati, che denota una buona sensibilizzazione verso la pratica di attività formative collaterali oltre la pratica della moto: questo il giudizio dello Staff presente al corso (dr Boccabella Coordinatore Equipe Scientifica, prof Bonfigli Direttore Tecnico MX, Bellavia, Bellini, Saccardo).


 


L’appuntamento con gli stage atletici, dunque, è per fine ottobre in occasione dell’inizio del programma di preparazione alla stagione agonistica 2009. Nel mezzo, tutta l’attività agonistica che la FMI spera sia ricca di soddisfazioni.