Fuoristrada

Si attende il record di presenze per il Trofeo Quad Racing Sprint

Duecento piloti sono attesi il prossimo weekend, quello dell’1 e 2 maggio a Montese, in provincia di Modena, per quello che si presenta come l’evento più impegnativo dell’anno: due trofei insieme in una sola, fantastica, giornata di gara.

 

Per una domenica da record non potevamo fermarci ad una semplice organizzazione “standard”, per cui Funoffroad ha pensato ad una serie di plus, introdotti ad hoc solo per questa manifestazione, evento unico nella stagione in quanto condensa in poche ore il meglio del Trofeo Racing Sprint Nord e di quello Centro.

 

Non solo spazio alla competizione pura, quindi, ma anche una serie di iniziative di contorno uniche: tanto per cominciare chi vorrà potrà partecipare, nella giornata di sabato 1 maggio (giornata a disposizione per le prove libere) ad un’iniziativa in uso in prestigiosi eventi come il mondiale di Pont De Vaux e il Quaduro du Touquet: la passerella di quad per tutto il paese, tra gli applausi scroscianti della folla, al termine della quale chi vorrà potrà allestire il proprio gazebo nella piazza principale e far ammirare il proprio mezzo da tutti gli appassionati accorsi da tutta Italia.

 

A deliziare le orecchie, ci saranno poi le note di una rock band che saprà come gasare l’atmosfera – se ancora ce ne fosse bisogno – e caricare degnamente piloti e appassionati, per tutta la serata.

 

Insomma, qui da Montese tutto sembra essere pronto nel dettaglio per permettere uno svolgimento perfetto di quella che si presenta come l’iniziativa numero uno di quest’annata targata Magnetti e Federmoto.

 

Vista la previsione di partenti, l’iscrizione preventiva è decisamente caldeggiata dall’organizzazione e non saranno tollerati ritardi oltre le ore 9,15 della domenica mattina. Al termine di quest’ora, non saranno ammesse ulteriori iscrizioni, in modo da permettere a tutti gli iscritti di godere appieno di una giornata in cui i tempi (non solo quelli sul giro) devono farla da padrona.