Fuoristrada

Show a Viterbo per il Trofeo Centro Italia Supermoto

Se alla prima di campionato si erano battuti tutti i record con 150 piloti ai nastri di partenza, alla seconda gara si è fatto ancora meglio con ben 185 i piloti iscritti, 156 partenti ed è stata una giornata di grande sport su due ruote.

 

In una cornice di pubblico da mondiale e con una temperatura primaverile sono andate in scena, sotto l’attenta e perfetta organizzazione dei fratelli Lucarini e Fernando Cuomo, vere e proprie battaglie nelle rispettive categorie. Nella S1 Teo Monticelli riconferma la bella presenza di Latina e si aggiudica le 2 prove su Porfiri che gli è stato dietro a ruota in entrambi le gare. Nella S2 vince Simone Girolami l’assoluta di giornata, in gara 1 scivola ma rimonta fino alla sesta posizione mentre in gara 2 vince.

Nella S3 vince il bravo Marco Draghi, nella S4 categoria suddivisa in due gruppi, nel gruppo A vince Alessandro Ragni mentre nel gruppo B è Stefano Ferraiuolo su TM a vincere nel computo totale. A primeggiare nelle S5 è Leonardo Amarugi su Aprilia, nella categoria S6 over 125 vince Alessandro Fortini, nella over 150 Alceste Pallotta ed infine nell’under 14 è Matteo Fratarcangeli ad aggiudicarsi la gara. Infine nella S7 Edoardo Gente si aggiudica le 2 gare.

 

Entusiasta della giornata Maurizio Lucarini che stremato a fine giornata per la gestione dei tantissimi piloti, si è detto molto soddisfatto di come si è svolta la giornata. Alle 17,30, come da programma, tutte le attività si sono concluse.