Fuoristrada

Settore Tecnico – Secondo Corso Teorico Pratico in Sardegna

L’estate e’ finalmente arrivata ed il caldo, nonostante si faccia sentire, non incute timore ai giovani piloti sardi che, per il primo weekend di Luglio, si sono ritrovati ad Arborea, presso il centro logistico di raccolta del latte, per il secondo Corso Teorico Pratico.

 

All’interno degli ampi spazi della Cooperativa Arborea, il motoclub locale ha allestito un ottimo fettucciato con fondo sabbioso e qualche salto, dove poter svolgere le attività pratiche del secondo appuntamento stagionale del Corso Teorico Pratico per la Regione Sardegna.

 

A seguire il gruppo dei 34 ragazzi iscritti, sono stati i Tecnici Federali Christian Stevanini, Aimone Dal Pozzo, Andrea Dentis e Maurizio SannaCocco per la parte guida ed Emanuele D’atribale per la parte di attività dedicata alla preparazione fisica.

Durante le due giornate si sono intervallati momenti di teoria sulla corretta posizione da tenere in moto a momenti dinamici, dove i ragazzi hanno dovuto applicare quanto appreso in condizioni specifiche, andando a lavorare in maniera analitica su ognuno dei fondamentali trattati.

L’obiettivo principale del primo corso era la curva, mentre per questo appuntamento si sono affrontati i salti e le waves.

 

Il prossimo appuntamento è previsto a settembre: ottima occasione per scrollare via la ruggine delle vacanze estive. In quell’occasione, verrà selezionato anche un gruppo di ragazzi che parteciperanno all’ultimo incontro CTP previsto per il 2010.