Fuoristrada

Settore Tecnico – Raduno Nazionale Juniores Trial Vittorio Veneto

Il 12 e 13 novembre scorsi si è svolto a Nove di Vittorio Veneto in provincia di Treviso il Raduno Nazionale Juniores Triveneto.
Due splendide giornate di sole con una temperatura decisamente pungente hanno accompagnato il lavoro dei Tecnici Orizio, Piazza e Pradelli supportati al Moto Club Effettotrial. Ben 19 i piloti dagli 8 ai 17 anni, tra i quali erano presenti anche due giovani ragazze, che hanno colto l’occasione di partecipare a questa iniziativa gratuita che la Federazione Motociclistica Italiana organizza per promuovere la disciplina e selezionare i “giovani tatalenti di domani”. Molto positivo in termini di gradimento la risposta dei giovani partecipanti a questo importante momento di ritrovo stagionale, ed i Tecnici da par loro hanno verificato un buon livello generale in quello che nel panorama italiano risulta essere la regione più attiva e vincente degli ultimi anni nelle categorie agonistiche giovanili.
Davvero ottima l’organizzazione del Moto Club Effettotrial capitanato dal presidente Mario Minot che ha messo a disposizione una sala polivalente dove poter presentare i programmi federali e dare i primi insegnamenti teorici per poi passare alle lezioni pratiche che si sono svolte nell’adiacente area allenamento permanente. Quest’ultima si è rivelata molto ben curata, organizzata e adatta sia alle esigenze del neofita che del pilota professionista.
Sentiamo il DT Buschi: “il buon risultato in termini tecnici e di gradimento del Raduno di Nove, fa il paio con Alpette e questo non può che rendermi soddisfatto, la FMI ed il Settore Tecnico Trial credono molto in queste iniziative, che nella sua filosofia devono dare un’opportunità di crescita all’attività giovanile che a tutti gli effetti rappresenta “la riserva aurea” di uno Sport. Un sentito ringraziamento, quindi, al MC Effettotrial ed ai suoi soci per aver dimostrato impegno passione e disponibilità nell’organizzazione dell’evento”.