Fuoristrada

Settore Tecnico – Pre stagione off-road per i piloti velocità

Si è concluso con successo il ciclo off road di allenamento e formazione alla guida per i nove piloti del San Carlo Junior Team.

 

Effettuati presso il Centro Tecnico FMI “Bruno Comanducci” di Polcanto (FI), i tre incontri di due giorni ciascuno, voluti dalla Honda e dal Settore Tecnico della FMI, sono stati occasione per incrementare il già ben assortito bagaglio motorio dei nove piloti rappresentanti l’elite dell’ormai famoso Honda Italia Racing Project: il programma di selezione e formazione di giovani piloti di velocità che produrrà il ricambio generazionale tra i piloti Honda di alto livello. Per questo i piloti migliori devono avere la preparazione migliore, fatta di allenamento in pista, ma anche di sviluppo di tutti quegli elementi che completano di un atleta impegnato nelle dure gare di velocità.

Per favorire tutto ciò, anche a Polcanto, oltre all’approccio con la guida off-road, si sono svolte delle sedute di allenamento della forma atletica, di analisi della condizione fisica, di miglioramento della preparazione mentale pre-gara.

 

Presenti, a supporto degli allenamenti,  i tecnici sportivi FMI Claudio Federici (Vice Campione del Mondo Motocross) e Attilio Pignotti (Vice Campione del Mondo Supermotard e CT della Nazionale Supermoto), il preparatore atletico Giancarlo Bellani, lo psicologo dello sport Fabrizio Paris.

Questi i piloti che hanno partecipato: Enea Bastianini, Bryan D’Onofrio, Matteo Ferrari, Andrea Locatelli, Andrea Tucci, Marco Faccani, Federico Caricasulo, Michael Coletti, Luca Marini,

 

Nelle prossime settimane seguiranno altri momenti di formazione, intanto la stagione di gare si è approssimata e per i nove alfieri Honda del San Carlo Junior Team è giunto il momento di rendere fruttiferi tutti gli insegnamenti ricevuti.