Fuoristrada

Settore Tecnico Federale Trial – Raduno Nazionale Juniores ad Alpette

Grande successo del raduno Nazionale Juniores 2010 svoltosi nel mirabile scenario di Alpette (TO) ai confini con il parco del Gran Paradiso.

Ben quaranta dei settanta invitati hanno risposto alla convocazione di questo fondamentale momento di approfondimento, utile al Settore tecnico Trial per valutare lo stato dell’arte nella categoria Juniores.

Due giorni quindi all’insegna della didattica con lo Staff Tecnico d’eccezione composto da Lenzi, Bosis, Orizio, Moretto, Piccolotto e Dellio, coordinati come sempre dal D.T. Buschi e da Piccinini Fabio. Importante sottolineare che per la prima volta assoluta, per la disciplina del Trial, è stata inserita la psicologia dello Sport come argomento di approfondimento per genitori e figli, presente infatti il Dott. Mirko Mazzoli che ha fortemente interessato i presenti con due mirati interventi intorno alle problematiche della disciplina.

Come detto la fantastica location di Alpette, preparata a dovere dal Moto Club Valli del Canavese, al quale peraltro va un ringraziamento enorme per la grande disponibilità insieme all’amministrazione di Alpette, ha offerto un terreno ideale per i due giorni di perfezionamento tecnico con un sottobosco viscido disseminato di enormi pietroni dalle molteplici insidie.

Gradita la presenza dei vertici Trial FMI con Giulio Mauri, Angelo Panteghini ed Albino Teobaldi spettatori interessati e soddisfatti per l’interesse dimostrato dai partecipanti al Raduno.

Il D.T. Buschi dice: “ sono molto soddisfatto della massiccia presenza dei piloti convocati e soprattutto del livello raggiunto da questi giovanissimi agonisti, ho potuto infatti verificare che tecnicamente siamo messi molto bene e questo conforta il nostro operato. Da questo incontro nei prossimi giorni sortirà una lista di piloti che vorremmo ulterirmente seguire nella crescita e che con buone possibilità saranno inseriti nel progetto Squadre Nazionali Maglia Azzurra. Vorrei ringraziare quindi genitori e figli, il mio Staff Tecnico, il Dott. Mirko Mazzoli che sempre più sarà presente nel Trial, il Comune di Alpette ed il Moto Club Valli del Canavese nella persona del suo Presidente Vanni Crisapulli.”

Prossimo appuntamento del Settore Tecnico Trial, il Raduno Maglia Azzurra Junior e Youth di Polcanto dal 13 al 17 dicembre.