Fuoristrada

Settore Tecnico – Allenamento Collegiale Piloti Interesse Nazionale

Dal 4 all’8 dicembre si è svolto sul crossodromo di Riola Sardo (OR), il Collegiale per i Piloti di Interesse Nazionale Motocross per le classi MX Under 17, MX 85 ed MX 65 (Maglia Azzurra Junior).

Il collegiale si è svolto tra il grande interesse della comunità di Riola con la presenza anche del Sindaco che ha assistito all’allenamento dei piloti il giorno 7. Sotto la saggia direzione dei Tecnici Federali Claudio Federici, Danilo Marasca, Cristian Stevanini guidati dal Direttore Tecnico Thomas Traversini, sono stati ben 9 i giovanissimi piloti intervenuti all’evento: Michele Cervellin, Samuele Bernardini, Davide Bonini, Alessio Della Mora, Filippo Zonta, Lorenzo Ravera, Jacopo Andrea Schito, Joackin Furbetta e Gianluca Facchetti.

Thomas Traversini (Direttore Tecnico MX): “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto a Riola. E’ stato molto interessante vedere questi 9 ragazzi scendere in pista e dare il meglio di se per le giornate di allenamento. Da due anni a questa parte abbiamo fatti passi da gigante e gli stessi piloti ci seguono in tutte le attività da noi proposte, condizione questa molto importante per fare bene. A Riola, poi, è stato interessante per tutti testare l’infido tracciato sabbioso che contraddistingue questo crossodromo, adattato al meglio e secondo le nostre richieste dal Moto Club ospitante, ed i ragazzi hanno avuto la possibilità di toccare con mano cosa vuol dire correre sulla sabbia e come preparare il setup della moto, cosa essenziale poiché nell’Europeo da un certo punto della stagione avranno molto a che fare con questo tipo di terreno. Il nostro lavoro continuerà per preparare al meglio i giovani piloti ed il prossimo appuntamento con il PIN è previsto già per fine gennaio”.