Fuoristrada

Settore Tecnico – A Polcanto il corso per Istruttori Guida Fuoristrada

Dal 24 al 27 giugno, si è svolta, presso il Centro Tecnico Federale “Bruno Comanducci” di Polcanto, la selezione da parte del Settore Tecnico, dei futuri Istruttori Guida Fuoristrada.

 

Obiettivo fondamentale del corso è stata la formazione e la definizione delle nuove figure federali che andranno a promuovere l’attività fuoristradistica su tutto il territorio nazionale.

Gli istruttori infatti, a seguito di un percorso formativo e di valutazione, potranno operare per conto della Federazione e contribuire in maniera sostanziale all’educazione del motociclista, in particolar modo sulla sicurezza e sull’approccio all’ambiente.

 

I 70 iscritti alla fase preliminare, che non hanno tardato a presentarsi alle selezioni con grande entusiasmo e voglia d’imparare, hanno seguito con attenzione le nozioni impartite dai Tecnici Sportivi Raffaele Prisco, Giancarlo Bellani e Aimone Dal Pozzo, affrontando anche diverse attività in pista. Il tutto coordinato dal Direttore Tecnico Generale Giorgio Bonfigli.

 

Al termine delle giornate di selezione sono è stato valutato con attenzione il risultato ottenuto nel corso (che prevedeva anche una prova scritta) e sono stati individuati i migliori che nel prossimo futuro saranno istruttori offroad.