Servizi

Servizi per moto già iscritte

Per i motoveicoli già iscritti al Registro Storico, è possibile usufruire dei seguenti servizi (si ricorda che per qualsiasi richiesta è necessario essere in possesso della Tessera FMI valida per l’anno in corso):

  • Aggiornamento dati: la richiesta di aggiornamento dati va presentata (dal nuovo proprietario) in caso di passaggio di proprietà di un motoveicolo iscritto al Registro Storico, o quando siano apportate modifiche tecnico/estetiche (conformi ai criteri di storicità) a un motoveicolo già iscritto.
  • Riesame Targa Metallica per motocicli : per i motoveicoli iscritti al Registro Storico che abbiano compiuto 30 anni è possibile fare richiesta per l’assegnazione della targa metallica di merito. Qualora, al momento dell’iscrizione, il motoveicolo avesse già 30 anni e non fosse stata assegnata d’ufficio la suddetta Targa, è possibile contattare l’Ufficio Registro Storico per conoscere i motivi della mancata assegnazione.
  • Riesame Targa Metallica per ciclomotori: la targa metallica non viene assegnata d’ufficio ai ciclomotori al momento dell’iscrizione al Registro Storico. E’ possibile farne richiesta dopo l’iscrizione, esclusivamente per i ciclomotori con anno di costruzione antecedente al 1968.
  • Riesame Targa Metallica per moto da regolarità: la targa metallica non viene assegnata d’ufficio alle moto da regolarità al momento dell’iscrizione al Registro Storico. E’ possibile farne richiesta dopo l’iscrizione, esclusivamente per i motoveicoli con anno di costruzione antecedente al 1975
  • Duplicato Registro Storico: in caso di smarrimento della documentazione relativa l’iscrizione al Registro Storico.
  • Duplicato Targa Metallica: in caso di smarrimento della targa metallica di merito relativa l’iscrizione al Registro Storico.
  • Richiesta Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica: per i motoveicoli iscritti al Registro Storico (prima del 18/3/2010), è possibile richiedere il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica.

Convenzioni