Motociclismo

Sensibilizzazione alla sicurezza a Rieti

 

Alla presenza del coordinatore del Gruppo Ufficiali Esecutivi FMI Maurizio Simonetti, del corpo docente e di molti studenti appartenenti a varie classi del biennio, si è svolto ieri presso l’Istituto Magistrale di Rieti un interessante intervento in tema di educazione e sicurezza stradale.
 
L’incontro, molto coinvolgente, a cura del nostro formatore Gabriele Riccardi, ha suscitato l’interesse dei ragazzi presenti. Molte le  domande in tema di sicurezza riguardanti l’uso corretto del casco, delle protezioni passive e l’utilizzo corretto del ciclomotore nei vari ambiti della circolazione stradale, oltre ai pericoli derivanti  dall’uso di sostanze stupefacenti  e alcol mentre si guida.
 
Durante la manifestazione è stato distribuito ai ragazzi materiale informativo FMI e piccoli gadget. I docenti ed il Dirigente Scolastico Geraldina Volpe si sono dimostrati entusiasti dell’iniziativa, di cui è stata richiesta una replica. Al termine dell’incontro è stato donato all’Istituto il gagliardetto della Federazione Motociclistica Italiana.