Fuoristrada

Selezionati i Piloti di Interesse Nazionale Motocross per il 2011

Al crossodromo Monterosato di Fermo, lo scorso weekend sono stati selezionati i Piloti di Interesse Nazionale Motocross per la stagione agonistico-formativa 2011.
Notevole il lavoro svolto dai piloti convocati durante la tre giorni di selezione, svolta sul palcoscenico dell’ultima prova di Mondiale MX1.
I migliori piloti Nazionali di Motocross, dagli 8 ai 17 anni si sono confrontati in pista in un intenso programma stilato e coordinato dai Tecnici Sportivi dello staff Nazionale Motocross FMI.
Le prove svolte hanno riguardato aspetti di tipo qualitativo, relativi a valutazioni su esercitazioni di tecnica dei fondamentali di guida ed handling, di tipo quantitativo, relative i risultati delle manche svolte e dei turni prove cronometrate e per ultimo di tipo atletico con l’esecuzione dei test di valutazione delle caratteristiche antropometriche e delle capacità condizionali.
E’ possibile trovare tutti i risultati inerenti le rilevazioni dei cronometristi della Weer Timing System al link: http://www.mgmtiming.it/2010%20Motocross

Lo staff Tecnico FMI sul campo è stato composto da:
Traversini T. (Direttore Tecnico), Federici C, Manzoni G, Marasca D, Oddenino E, Pignotti A, Piunti A, Stevanini C (Tecnici Sportivi di guida),
Bellani G, Bellavia M, Chiappa A (Preparatori Fisici), con il coordinamento del Dr Boccabella Gianluca (Equipe Tecnico-Scientifica del Settore Tecnico).
Il Settore Tecnico ringrazia per la fattiva collaborazione Il Comune di Fermo, la Sport Atletica Fermo, il MC Monterosato di Fermo ed il Gruppo dei commissari di percorso.

Thomas Traversini (direttore Tecnico MX): “Ringrazio tutti per il grande lavoro che è stato svolto sia nella preparazione della pista che l’abbiamo trovata così come l’avevamo richiesta, sia per l’organizzazione generale. Il corso è riuscito molto  bene, è stata dura, ma siamo rimasti molto soddisfatti, anche il tempo è stato dalla nostra parte. Volevo ringraziare anche i tecnici che sono venuti a fare il loro lavoro e l’hanno fatto al meglio. Ho constatato un’ottima preparazione per i ragazzi nella classe 125, che seguiamo da tempo, e nella 65 che lascia ben sperare nel prossimo futuro”

Scarica qui la lista PIN 2010 per tutte le classi