Mototurismo

Seconda tappa del Trofeo Turismo Sud sulla costa ionica a Cariati

Seconda tappa del Trofeo Turismo Sud, nel prossimo weekend, a Cariati Marina (CS), zona portuale, sulla costa ionica calabrese. Va in scena il Motoraduno d’eccellenza Città di Cariati, organizzato dal 9 all’11 giugno 2017, dal Moto Club Korion, presieduto da Leonardo Cosentino, detto Leuccio, referente della Regione Calabria del settore Biker FMI.

La formula dell’evento è di tipo non itinerante, ma non mancheranno i giri turistici alla scoperta delle bellezze paesaggistiche locali con relative soste enogastronomiche. Il tour del sabato mattina, in particolare, avverrà in peschereccio, con partenza dal porto turistico e tragitto lungo la costa, mentre quello pomeridiano porterà i centauri in località Terravecchia, paesino in montagna a circa 8 chilometri di distanza, zona panoramica con vista sul mare e sulle zone interne. Sarà servito un aperitivo. Domenica giro in moto per le strade di Cariati, con sosta nel centro storico e visita al borgo medievale.

Il sabato sera il divertimento è assicurato con l’animazione musicale live dei Winston Vega, un gruppo rock – blues calabrese. I soci del Moto Club Korion hanno allestito una confortevole area campeggio dotata di servizi igienici del porto turistico con bagni e docce calde.

Per informazioni più dettagliate sul programma, sulle convenzioni con gli hotel per i pernottamenti contattare: Leuccio 335.8277085 – Felino 342.8012530. Oppure consultare la pagina facebook: https://www.facebook.com/korionmotoclubcariati.