Fuoristrada

Scuola Federale Motorally 2008

Il Comitato Motorally della Federazione Motociclistica Italiana promuove la Scuola Motorally 2008, in programma il 23 e 24 febbraio a Cuvio (VA), nella zona di Valcuvia.


 


La Scuola Motorally prevede lezioni teoriche e pratiche, e numerosi giri in moto, sia su fettucciato (per migliorare le tecniche di guida), sia su percorsi sterrati (per acquisire dimestichezza con la navigazione su road book).


 


L’incontro avrà inizio venerdì 22, quando gli allievi prenderanno parte ad un briefing di presentazione degli istruttori e delle attività in programma.


 


Sabato mattina si svolgeranno le lezioni teoriche sull’uso degli strumenti di navigazione, sui regolamenti del campionato e su tutti gli argomenti correlati alla disciplina. All’esterno, invece, si svolgeranno le lezioni legate alla meccanica (preparazione delle moto, settaggio della strumentazione, manutenzione meccanica, montaggio e uso di diversi particolari).


Nel pomeriggio, gli allievi affronteranno una prima lezione pratica in sella alle proprie moto (a norma con il Codice della Strada) e un percorso a road book, per acquisire confidenza con la navigazione e la strumentazione.


 


Domenica, dopo una breve lezione pratica, i partecipanti eseguiranno una serie di percorsi a road book. La giornata si concluderà con la consegna degli attestati  e il briefing conclusivo.


 


La quota di partecipazione al corso è di 150 euro.


I primi 12 allievi di età inferiore ai 17 anni non pagheranno né il corso né l’ospitalità in albergo (queste spese saranno a carico della Federazione Motociclistica Italiana).


Tutti gli altri allievi Under 17 potranno usufruire solo della gratuità del corso.


 


Per informazioni ed iscrizioni, 333/2914432; fax. 011/19719721; elicara@tin.it; www.motorallyraidtt.it