Motociclismo

Scuola dello Sport. Seminario “La responsabilità sociale delle organizzazioni sportive”

Scuola dello Sport e LUISS Business School presentano il Seminario “La responsabilità sociale delle organizzazioni sportive”, in programma lunedì 16 aprile a Roma, presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, con inizio alle ore 14.30.

Il Seminario, che si svolge nell’ambito del Corso Management Sportivo, mira ad approfondire il rapporto tra le organizzazioni sportive italiane e la responsabilità sociale e a identificare gli strumenti più idonei a diffondere la cultura della sostenibilità. Particolare attenzione sarà rivolta alla disamina di esperienze concrete, esempi di buone prassi, che testimoniano i vantaggi connessi a una gestione attenta alla condivisione di valori per creare valore.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il nuovo libro di Giovanni Esposito “La responsabilità sociale delle organizzazioni sportive”, nel quale l’autore fornisce una prima analisi dei presupposti e degli effetti della diffusione della responsabilità sociale nelle organizzazioni sportive italiane – sia professionistiche che dilettantistiche – prendendo spunto anche dalle esperienze e dalle ricerche in ambito internazionale.

La partecipazione al Seminario è libera, è gradita la registrazione all’indirizzo e-mail: sdsedizioni@coni.it.

Per informazioni: tel. 06.8522.2256; e-mail: amarcelloni@luiss.it.