Motociclismo

Scuola dello Sport del Coni. Catalogo Formazione 2012

È on-line sul sito http://scuoladellosport.coni.it, il Catalogo Formazione 2012 della Scuola dello Sport con tutta l’offerta formativa e i dettagli per ogni singolo evento in programma per il 2012. Un anno impegnativo che l’intero movimento sportivo si appresta a vivere in concomitanza con i XXX Giochi Olimpici di Londra. Il Catalogo Formazione 2012 della Scuola dello Sport veste i colori dei Cinque Cerchi e propone un’offerta formativa completa, capace di coinvolgere tutti gli attori che animano il panorama sportivo nazionale.

Già dai primi mesi del 2012 prendono il via tre iniziative istituzionali di grande rilievo: una nuova edizione del Corso Nazionale Coni per Tecnici di IV Livello Europeo, l’undicesimo Corso Nazionale Coni per Esperti di Preparazione Fisica e il rinnovato Corso in Management Sportivo organizzato con LUISS Business School.

Il nuovo ciclo di Seminari per Tecnici Sportivi, avrà inizio il 18 gennaio 2012 con una giornata di approfondimento dedicata allo SNaQ e al sistema di qualifiche dei Tecnici Sportivi, con la partecipazione di Relatori con una grande e referenziata esperienza nel campo del life long learning in ambito Europeo (ad es. Isfol), cui seguiranno seminari in cui saranno affrontati argomenti di grande attualità. Un’attenzione particolare a temi quali l’importanza della resistenza aerobica, la gestione mentale della gara, lo sport al femminile  e le differenze tra gli allenamenti maschili, l’allenamento della forza soprattutto come strumento di prevenzione degli infortuni;  argomenti di interesse soprattutto per i tecnici e per tutti coloro che vogliono avere un approccio pratico con la formazione.
 
Novità Catalogo Formazione 2012
Le relazioni di aiuto nello sport agonistico dal Coaching al Mentoring in collaborazione con Borman Consulting;
Fare Marketing con i Social Network nel mondo sportivo;
Le Best Practices nel Marketing Sportivo.

I contenuti, le modalità di iscrizione e le date sono riportate nel Catalogo.
 
Per quanto riguarda la Formazione per i Partner Istituzionali, segnaliamo:
Corso per Team Manager delle squadre di calcio, calcio a cinque e calcio femminile, in collaborazione con il Centro Tecnico di cover ciano e la FIGC;
Corso Nazionale per Esperti di Preparazione fisica della Pallavolo, in collaborazione con la FIPAV;
Corso per Formatori di Istruttori ginnici interforze;
Corso di Tecniche della comunicazione per Tecnici e Dirigenti sportivi;
– Corso di Tecniche della comunicazione per Atleti;
– Corso per Club Manager dello Sport in uniforme.
 
La Scuola dello Sport del Coni invita a cercare nell’Offerta Formativa 2012 l’evento (Corso e/o Seminario), che meglio soddisfa le esigenze dell’individuale percorso di formazione, sia esso di matrice tecnica o manageriale.
Per informazioni o chiarimenti sulle singole iniziative, è possibile contattare le rispettive Segreterie Organizzative, i cui recapiti sono riportati su ciascuna scheda informativa del Catalogo.

Sfoglia il Catalogo 2012 in formato pdf con le schede informative di tutti i Corsi