Motociclismo

Scuola dello Sport. Corso per Team Manager delle squadre di calcio

La Scuola dello Sport e il Settore Tecnico FIGC uniscono le proprie competenze per sviluppare il know-how teorico-pratico della figura del Team Manager, grazie all’esperienza nel management delle organizzazioni sportive e alla testimonianza di Team Manager affermati. Il Corso per Corso per Team Manager delle squadre di calcio, calcio a cinque e calcio femminile 2012 prevede due moduli: 16-19 aprile, Centro FIGC-Coverciano, “Organizzare la società di calcio: management”; 21-24 maggio, Cpo “G. Onesti”, “Gestire i rapporti, il planning e la logistica”.
Chi ricopre il ruolo di Team Manager anche solo in una squadra giovanile o amatoriale sa quanto impegno questo incarico comporti: gestire gli atleti e le loro esigenze; organizzare gli allenamenti assecondando le richieste dell’allenatore; coordinare l’utilizzo degli impianti; partecipare alle riunioni relative al campionato, fare da filtro tra dirigenti e spogliatoio. Compiti impegnativi che richiedono tempo e passione,ma soprattutto ottime capacità gestionali. I moduli sono sivolti a: chi ricopre questo ruolo in una società sportiva e intende specializzarsi; allenatori e giocatori che vogliono acquisire competenze specifiche; giovani, neolaureati e laureandi, consulenti e liberi professionisti interessati al mondo del calcio; chi intende intraprendere la professione di Direttore Sportivo.
La quota di partecipazione è di Euro 1.400,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo), ma sono previsti diversi sconti o convenzioni. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il peso del Corso è stabilito in dieci (10) Crediti Formativi.
Il modulo di iscrizione, presente sul sito della Scuola nella sezione “Scadenze iscrizioni ai Corsi”, deve essere compilato preferibilmente entro il 9 aprile 2012. Le domande saranno accettate in ordine di arrivo, fino al raggiungimento della capienza massima dell’aula (35 partecipanti). Compilando il modulo online si riceve una e-mail di conferma che contiene i dati per effettuare il bonifico. È considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento.

Per informazioni: Tel. 06.3685.9227, fax 06.3685.9252; e-mail: sdscommerciale@coni.it.

Scarica domanda di inscrizione