Loading...

Scuola Avviamento Fuoristrada – In Sardegna il 2 e 3 giugno

Si sono appena conclusi gli stages di Guida fuoristrada che hanno coinvolto oltre 30 giovanissimi negli impianti di Narcao, Gonnesa e Maracalagonis per un totale di sei giornate, e la Federazione Motociclistica vuole adesso incontrare anche chi non ha alcuna esperienza di guida, proponendogli un primo approccio alla guida fuoristrada.
Saranno altre due giornate di attività promozionale nella nostra  Regione: le scuole S.A.F. (Scuole avviamento al Fuoristrada) per il prossimo 2 giugno a Riola e 3 giugno ad Olbia in cui la Federazione mette a disposizione di tutti i giovani della fascia 7/13 anni motociclette da fuoristrada con relativo abbigliamento di protezione.
Sotto la guida di Istruttori e tecnici Federali si riceveranno le principali istruzioni in materia di sicurezza  e  si potrà provare l’emozione di guidare una moto da cross o da enduro in un percorso appositamente realizzato.
A Riola il Moto Club Motorschool, ed a Olbia il Moto club Gallura off&road  hanno allestito un percorso basico, e avvalendosi della presenza di Tecnici Federali i giovanissimi tra 7 e 15 anni potranno guidare le moto fornite dalla Federazione.
L’iniziativa, totalmente gratuita,che ha coinvolto le scuole del territorio, rientra nel programma promozionale della FMI per avvicinare i giovani all’attività agonistica:e’ infatti fondamentale curare fin  dalle prime  fasi l’impostazione di guida corretta e sicura : e proprio in termini di sicurezza, i Tecnici dedicheranno particolare attenzione nell’illustrare  le caratteristiche dell’abbigliamento protettivo utilizzato durante il corso.

PROGRAMMA:
Sabato 2 Giugno Riola Sardo – Campo Sportivo dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Domenica 3 Giugno  Olbia – Vena Fiorita dalle ore 09.00 alle ore 17.00

Scarica qui i Moduli di Dichiarazione di assenso del Genitore.e le locandine di presentazione

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI