FMI

Scomparso Celeste Bastianel

Nella serata di martedì 9 agosto, ci ha lasciati dopo una breve malattia Celeste Bastianel, noto Direttore di Gara dell’Enduro Nazionale, ma specialmente nell’ambito Triveneto, dove era conosciutissimo. Un Direttore di Gara della vecchia guardia, prima di tutto con una grande passione per l’Enduro, sempre con la battuta pronta per alleviare tensioni e paure ai molti giovani piloti che sapeva gestire con decisione, talvolta con fermezza, ma proprio per questo benvoluto e apprezzato da tutti.

Celeste era di Montebelluna, in provincia di Treviso, terra di tanti Campioni del fuoristrada. Per citarne uno, tal Luigino Medardo, cresciuto e diventato campione a livello mondiale, che nella Marca Trevigiana moltissime volte è stato diretto proprio da Celeste verso la sua strada da campione. Sempre disponibile e pronto ad aiutare tutti indistintamente, Celeste lascia decisamente un vuoto nell’Enduro trevigiano e nazionale, ma vogliamo ricordarlo sempre con il sorriso che distingueva la sua personalità , in partenza per questa lunga trasferta a dirigere una gara infinita tra gli immensi spazi della vita eterna.

La Federazione Motociclistica Italiana, il Presidente del Co.Re. Veneto Luigi Favarato, il Consiglio del Co.Re. Veneto FMI e tutto il mondo dell’Enduro Triveneto sono vicini alla Famiglia Bastianel in questo difficile momento.