Fuoristrada

Scatta il progetto “A scuola con il Settore Tecnico Trial”

Parte il progetto “A scuola con il Settore Tecnico Trial”, che si prefigge lo scopo di fornire gli strumenti adatti ai giovani agonisti juniores 2010, per poter affrontare consapevolmente le difficoltà della pratica agonistica e sportiva.

 

Il 2010 sarà l’anno d’esordio di questa nuova formula di comunicazione ai giovanissimi per aiutarli ad una corretta crescita tecnica e sportiva, secondo i più moderni parametri del Settore Tecnico F.M.I.

 

Il progetto si svilupperà direttamente sul campo di gara in occasione delle sei prove di Campionato Italiano Juniores, attraverso incontri di un’ora con uno o più Tecnici Federali designati, in moto o senza a secondo dell’argomento trattato.

Il sabato mattina, quindi, come “antipasto” alla gara ci saranno gli incontri che sono aperti a tutti i licenziati juniores e, se lo vorranno, anche ai genitori se lo vorranno.

 

Questo il calendario degli appuntamenti con gli argomenti che si tratteranno:

Primo incontro 10-11 aprile, Sangemini: “I giovani e l’agonismo nel Trial.” A cura del Direttore Tecnico Andrea Buschi. Secondo incontro 15-16 maggio, Castellinaldo: “L’evoluzione tecnica del Trial, teoria e pratica”. A cura del Direttore Tecnico Andrea Buschi. Terzo incontro 29-30 maggio, Montoso: “Cosa fare arrivati al sabato sul campo di gara?” Acura del Tecnico Federale e Direttore di Gara, Ennio Piccolotto. Quarto incontro 19-20 giugno, Lazzate: “Il Campione si racconta.” A cura del Tecnico Federale Lenzi Fabio. Quinto incontro 03 04 luglio, Crodo: “Le regole del trial e gli ufficiali di gara preposti al controllo, impariamo a conoscerli.” A cura del Tecnico Federale e Direttore di Gara, Ennio Piccolotto. Sesto incontro 18-19 settembre, Scopello: “Arriva il periodo invernale, come organizzare gli allenamenti?”. A cura del Direttore Tecnico Andrea Buschi, in collaborazione con il Preparatore Atletico Giancarlo Bellani.