Motociclismo

Scadono i termini per l’iscrizione al Corso di Management Sportivo

La Scuola dello Sport comunica che sono gli ultimi giorni per iscriversi al corso in Management Sportivo che avrà inizio il 20 febbraio. Fino al  14 febbraio sarà possibile presentare la domanda di ammissione  alla VI edizione del corso di Management Sportivo organizzato dalla LUISS Business School Divisione di LUISS Guido Carli e da Coni Servizi Scuola dello Sport a Roma. LUISS Business School Divisione di LUISS Guido Carli   e Coni Servizi Scuola dello Sport rinnovano la partnership nell’organizzazione del Corso di “Management Sportivo” rivolto a coloro che operano nelle Società Sportive, nelle Federazioni Sportive Nazionali e nelle Discipline Sportive Associate; a giovani laureati o laureandi interessati a formarsi sui temi del management dello sport. Nelle passate edizioni hanno partecipato atleti di fama internazionale. Tra gli altri: Stefano Baldini, Nicolò Corradini, Stefano Mei, Aldo Montano, Vincenzo Montella, Karen Putzer, Massimiliano Rosolino, Antonio Rossi, Valentina Turisini.

Tutti gli iscritti potranno partecipare anche a due Workshop presenti nel Catalogo Formazione 2012 della Scuola dello Sport: “Le relazioni di aiuto nello sport agonistico: dal coaching al mentoring” (22 febbraio) e “Fare marketing con i social network nello sport” (18 aprile). L’obiettivo comune della LUISS Business School e della Scuola dello Sport è formare Manager dello Sport in grado di gestire strategicamente le organizzazioni sportive, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, gestionali e amministrativi.  L’attività didattica è affidata a docenti dell’Università LUISS Guido Carli e di altri Atenei, a Dirigenti Coni, a insegnanti e consulenti della Scuola dello Sport, a professionisti e manager del mondo sportivo. Il corso è destinato a manager, dirigenti, tecnici, atleti, assessori e funzionari che si occupano di sport, consulenti sportivi e professionisti che operano all’interno di società e associazioni sportive, FSN, DSA EPS, Centri sportivi pubblici e privati, neolaureati o laureandi che intendano formarsi sui temi del management sportivo. Il Corso è full time, con frequenza obbligatoria e si articola in quattro moduli e in due seminari tematici per una durata complessiva di 18 giornate per 126 ore di formazione d’aula. Durante il percorso formativo i partecipanti elaboreranno un Project Work che sarà oggetto di verifica finale.

La quota d’iscrizione è di Euro 3.300,00 +IVA 21% (inclusi i seminari), ma sono previsti diversi corsi e convenzioni. La quota di iscrizione è rateizzabile in due tranche, la prima pari al 75% dell’intero importo da versare all’atto dell’iscrizione e la seconda pari al 25% dell’intero importo da versare entro il 16 aprile 2012. In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi, il peso del Corso è stabilito in cinquanta (50) Crediti Formativi. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi frequenta regolarmente il Corso e supera la prove di valutazione finale (discussione del project work individuale). L’iscrizione al corso è subordinata all’accettazione della domanda di ammissione redatta nell’apposito modulo scaricabile dal sito www.lbs.luiss.it e corredata di Curriculum Vitae. La domanda di ammissione deve essere inviata preferibilmente entro 6 febbraio 2012 al seguente indirizzo: Luiss Business School Divisione di Luiss Guido Carli, viale Pola, 12-00198 Roma, c.a. Dott.ssa Alessandra Marcelloni oppure all’indirizzo e-mail: amarcelloni@luiss.it.

Per ulteriori informazioni: tel. 06.85222.256 – 240 (Luiss Business School); e-mail: amarcelloni@luiss.it; tel. 06.3685.9263 (Scuola dello Sport); e-mail: sds_didattica@coni.it.

Scarica domanda d’ammissione