Velocità

Scadono i termini per iscriversi a NSF100 Trophy

Si ricorda a tutti gli appassionati che il 20 aprile scade il termine per iscriversi al NSF100 Junior Trophy, il nuovo Trofeo monomarca destinato ai più giovani (dai 10 ai 17 anni), che si disputerà in sella alle Honda HRC NSF100 potenziate, vere e proprie “moto da corsa di ridotte dimensioni”, sotto l’attenta supervisione della Honda Italia e con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana.


 


Il prossimo 21 aprile si conosceranno dunque i nomi di chi parteciperà a questo Trofeo, che prevede una quota di iscrizione di 5.900 euro, Iva compresa.


 


NSF 100 Trophy si svolge nelle stesse date dell’Honda Italia Racing Project (HIRP), già patrocinato lo scorso anno dalla FMI per il suo carattere propedeutico, non solo all’attività sportiva in pista, ma anche alla formazione dei piloti più giovani.


 


Da ricordare che l’assistenza tecnica viene effettuata dalla Gresini Racing, inclusa la gestione completa dei mezzi, il trasporto sui campi di gara e la loro messa a punto. L’abbigliamento da competizione (casco, guanti, tuta e stivali) è incluso nella quota d’iscrizione, mentre a fine stagione la Honda HRC NSF100 utilizzata in gara resterà di proprietà dei giovani centauri !


 


In quattro dei cinque appuntamenti sono in programma anche giornate di test, abbinate ad incontri con i genitori dei piloti, per curare al meglio la loro crescita professionale. Gli iscritti all’NSF100 Trophy verranno inoltre seguiti dallo staff che già ha guidato l’HIRP (Istruttori federali di alto livello e uno Psicologo dello Sport), così da garantire continuità formativa a chi proviene dall’HIRP 2007 e per assicurare un servizio di qualità a tutti i partecipanti, a supporto della loro prestazione sportiva.


 


A fine stagione, i primi due classificati dello Junior Trophy entreranno nel ristretto gruppo di piloti seguiti da Honda Italia e Gresini Racing, per continuare nel 2009 la propria crescita. Per i classificati dal terzo al sesto posto è previsto un rimborso spese (3.000 euro  al terzo, 2.000 al quarto, 1.000 al quinto e 500 al sesto).


 


I vincitori dell’HIRP 2007 verranno inoltre seguiti per tutta la stagione da un gruppo di esperti della FMI e del CONI, con costanti esami medico-scientifici, a supporto e verifica del proprio livello prestazionale. Inoltre, al fine di perfezionare ulteriormente la propria tecnica, parteciperanno anche ad un corso di fuoristrada in sella alle Honda CRF150 4 tempi presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto.


 


Le informazioni complete e le istruzioni per l’iscrizione sono pubblicate sul sito www.hondaitalia.com